Facebook Twitter LinkedIn YouTube Pinterest Feed RSS  

Wired cambia timoniere

06 mag 2011  |   News   |   0 Commenti

wired_di_maggio_cover_8455
Riccardo Luna lascia la direzione di Wired, giornale che ha progettato sulla scorta del Wired americano e che sotto la sua guida (dal febbraio 2009) è rapidamente diventato un punto di riferimento per l’informazione sulla tecnologia e l’innovazione, sia attraverso la versione mensile da edicola, sia con il sito Internet, sia con la nuova applicazione per i tablet.
Condé Nast Italia ringrazia Luna per l’egregio lavoro di lancio e di decollo di un marchio, Wired appunto, che in poco tempo è diventato molto di più di un “semplice” giornale. Luna resterà nella famiglia Condé Nast, oltre che come editorialista (di Wired e Vanity Fair), anche come promotore di iniziative che permettano a Wired di diventare sempre più protagonista attivo del cambiamento e dell’ammodernamento del sistema Italia.
Alla direzione di Wired, dalla metà di giugno, andrà Carlo Antonelli, che ha ottenuto ottimi risultati con la versione italiana di Rolling Stone e che vanta un curriculum ventennale di incarichi di responsabilità in Italia e all’estero. Ad affiancarlo nell’avventura, il vicedirettore Marco De Martino, arrivato da poco dopo una lunga esperienza come corrispondente dagli Stati Uniti per “Panorama”, e l’art director David Moretti, a Wired dalla fondazione.











Citazioni

  • Qualsiasi cosa sia la creatività, è una parte nella soluzione di un problema.

    Brian Aldiss
  • La pubblicità è la più grande forma d’arte del ventesimo secolo.

    Marshall McLuhan
  • Il cattivo design ti urla addosso. Il buon design è un venditore silenzioso.

    Shane Meendering
  • La perfezione non è raggiunta quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da togliere.

    Antoine De Saint Exupéry
  • Per creare un design memorabile è necessario iniziare con un pensiero che valga la pena ricordare.

    Thomas Manss
  • Noi non siamo artisti o poeti. Siamo artigiani. I nostri prodotti risolvono problemi. Non vengono appesi sul muro di un museo.

    Dan Lacivita
  • Se ci fosse un prerequisito per il futuro creativo digitale di successo, sarebbe la passione per la scoperta.

    John Maeda
  • Progettare significa comunicare in modo chiaro con qualsiasi mezzo padroneggi e controlli.

    Milton Glaser
  • Il vero problema non è il talento come elemento autonomo, ma il talento in relazione alla volontà, al desiderio e alla persistenza.

    Milton Glaser

Cerca


AIAP Cowo Createhead